giovedì 25 giugno 2015

UNA SERATA PIENA DI EMOZIONI

Che serata meravigliosa... ma quante lacrime... come vi avevo accennato dopo la consegna del diploma arriva una meravigliosa SORPRESA!
Le mamme si dirigono verso i bimbi indossando sul momento una maglietta bianca con la scritta VALENTINA FOREVER e iniziano a cantare BELLA di Giovanotti con qualche parola modificata... ho pianto dall'inizio alla fine del canto... una cosa così non mi era mai successa... una canzone dedicata a me.
(Le parole in stampatello sono quelle che hanno modificato) 
Bella
Jovanotti
E gira gira il mondo
e gira il mondo e giro te
mi guardi e non rispondo
perché risposta non c'è
nelle parole
bella come una mattina d'acqua cristallina
come una finestra che mi illumina il cuscino
BUONA come il pane
ombra sotto un pino
mentre t'allontani stai con NOI forever
lavoro tutto il giorno
e tutto il giorno penso a te
e quando A CASA TORNO
CORRO PRESTO DA TE...
chiara
come un ABC
come un lunedì di vacanza dopo un anno di lavoro
bella
forte come un fiore
PIENA di dolore
bella come il vento che t'ha fatto bella VALE
gioia primitiva
di saperti viva
vita piena giorni e ore
batticuore
pura
dolce mariposa
SAI FARE OGNI COSA
mentre t'allontani stai con me forever
bella
come una mattina d'acqua cristallina
come una finestra che mi illumina il cuscino
BUONA come il pane
ombra sotto un pino
come un passaporto con la foto di un bambino
bella come un tondo
grande come il mondo
calda di scirocco e fresca come
tramontana
come la fortuna
tu così opportuna
mentre t'allontani stai con NOI forever
bella
come un'armonia come l'allegria
come LA MANINA DEL MIO BIMBO NELLA TUA
come una poesia
o MAESTRA mia
come la realtà che incontra la mia fantasia.
Questa è la maglietta che mi hanno consegnato prima del canto.
Al termine mi portano un pacco enorme... meraviglia!!! Un pittore mi ha fatto un quadro che mi rappresenta tantissimo (già appeso al muro della classe)...
...e un bellissimo album libro con tantissime foto  ricordo di questi 3 anni.
Ma cosa può desiderare di più una maestra???
GRAZIE MERAVIGLIOSE MAMME... VI PORTERO' SEMPRE NEL CUORE.
Nel prossimo post troverete un sondaggio fai da te...vi aspetto.            Maestra Valentina

15 commenti:

  1. Ho pianto pure io... Grande Vale... e grandi le mamme che hanno capito quanto vali e te lo hanno voluto dimostrare!

    RispondiElimina
  2. Ciao!!!che bello!!!!!veramente brave anche le mamme che hanno saputo apprezzarti in tutto quello che hai fatto!!! E di quanto sei brava!!!!io ti conosco solo x il tuo blog ma credo tu sia veramente una persona speciale!!!!brava maestra Valentina!!!i tuoi bambini sono fortunati!!!devo dire che anche il mio bambino(5 anni)è fortunato ha trovato una brava maestra!!!a essere sincera tutte le maestre dell'asilo sono brave!!!grazie x il lavoro speciale che fate!!!ale!!!

    RispondiElimina
  3. Bravissime mamme,non potevano fare cosa più bella.Lacrime di commozione x tutti noi.Con grande stima.

    RispondiElimina
  4. Ho pianto anch'io leggendo questo post, non posso immaginare quanto l'avrai fatto tu. Bellissimo gesto di riconoscenza perchè non è scontato trovare maestre come te. Grazie per la condivisione. Sandra

    RispondiElimina
  5. Mi sono commossa anche io! Che fantastica sopresa ti hanno fatto! Te la meriti tutta!!!!!!!! Un abbraccio Eli

    RispondiElimina
  6. Direi che sei unica! E le "tue mamme" lo sanno benissimo!
    Manu

    RispondiElimina
  7. Bellissimi presenti per un bellissimo lavoro e per tanto amore!

    RispondiElimina
  8. Enhorabuena !!!!! disfruta de estos momentos... te lo mereces. Que suerte tus alumnos de tenerte. Descansaaa!!!
    Ciao.
    Mati.

    RispondiElimina
  9. Sono molto contenta di sapere che hai ricevuto uno tra i più meravigliosi regali che una maestra può mai ricevere. Tutto merito tuo!!!

    RispondiElimina
  10. Barbara ( Viky.Leone)7 luglio 2015 alle ore 09:26

    Valentina ho pianto anch'io ! E 'stupendo quello che hanno fatto i tuoi bimbi e le loro mamme. Sono ricordi indelebili che ti danno la forza di andare avanti, anche se ogni tanto lungo il tragitto si trovano degli ostacoli! Avanti così Valentina , sei il mio mito! Un forte abbraccio e buona estate!

    RispondiElimina
  11. Il tuo blog è davvero grande, vengo su ogni giorno e ogni volta trovo qualcosa che mi si addice

    RispondiElimina
  12. che bello!!! e che soddisfazioni! te le meriti proprio per la passione e l'impegno che metti nel tuo lavoro

    RispondiElimina
  13. commovente anche per me che sono al di qua dello schermo!

    RispondiElimina
  14. Io sinceramente apprezzato questo articolo che porta un aiuto concreto.

    RispondiElimina
  15. Articolo molto buono, è stato divertente per giocare a questo tipo di sito! buona fortuna.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...