martedì 25 settembre 2012

SACCHETTI PER LA CASTAGNATA

Come ogni anno in Autunno faccio fare il sacchettino per raccogliere le castagne, ma purtroppo ultimamente le nostre castagnate non sono andate a buon fine causa mal tempo.
Chissà se quest'anno il tempo sarà clemente con noi... nel frattempo, i sacchetti sono pronti con tanto di vermetti!
Le castagne le farò pitturare dai bimbi; queste che vedete, sono state realizzate con del cartoncino.
Per fare i vermetti ho utilizzato:
Cannucce, pon pon bianco e uno piccolo rosso e occhietti.
Con questo lavoro partecipo al contest di TITTADECO
A presto
Maestra Valentina

26 commenti:

  1. Che bello! Raccogliere le castagne è una delle attività assolutamente in programma nel mio Autunno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui da noi però i castagni sono malati...quindi le castagne sono poche e bruttine.
      Chissà se riuscirò a portare i miei piccini.
      Grazie della visita

      Elimina
  2. Le tue creazioni sono sempre molto originali.
    Grazie a te per la tua partecipazione al mio primo contest.
    In bocca al lupo.
    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 1000 non vedo l'ora di vedere le altre creazioni...io sto facendo pubblicità

      Elimina
  3. Ciao Maestra Valentina, sono passata per informarti che le stelline per le votazioni dovrebbero funzionae ora. Almeno, io le vedo, fammi sapere se le vedi anche tu cosi almento siamo in due...

    Un baciotto e complimenti per i tuoi sacchetti per le castagne, che buone!!!!

    Sei sempre la migliore!
    Buona notte,
    Alex

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. La cosa triste è che dalle nostre parti ci sono veramente le castagne con il vermetto :(

      Elimina
  5. Senti, forse lo hai detto in post precedenti che io mi sono persa, ma quanti anni hanno i bimbi della tua classe quest'anno? Sappi che dalla tua risposta dipenderà il mio umore di tutta la settimana... qui in UK la scuola è troppo seria da prima che compiano 5 anni...!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incrocio le dita...non vorrei rovinarti l'umore...hanno 3 anni :) come ho risposto????
      Grazie per la visita

      Elimina
  6. Maestra posso fare una domanda? Dove si trovano i pon pon bianchi, i pon pon rossi e gli occhietti? Vorrei realizzare anch'io un sacchetto con scritto "le castagne di mattia".
    Grazie
    xoxoxo
    Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nei negozi di Hobbystica o nelle varie fiere del creare.
      Hai bisogno di qualche sito che le vende?

      Elimina
  7. posso venire alla castagnata con voi?!?! fa niente se torno col sacchetto vuoto.. l importante è che torno col tuo fantastico sacchetto *.*

    RispondiElimina
  8. belliiiii!!!!!!!!!!!!!!! ti ricordi "i nostri tristi sacchetti di plastica" ai quali accennavo qualche post fa? ecco, spero di sostituirli con questi! baciotto

    RispondiElimina
  9. Carinissimiiiiiiiiii,sia i sacchetti ma ancor più simpatici e monelli i vermetti.Posso partecipare?baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A cosa??? al contest o alla castagnata???
      Non vorrei toccare un tasto dolente per te...ma voi li portate i bimbi a raccogliere le castagne?
      Baci baci

      Elimina
  10. Veramente carinissimi i sacchettini. Valentina hai sempre delle bellissime idee
    Anna

    RispondiElimina
  11. Che belli sti sacchetti!!
    Da noi festeggiano San Martino, e ci danno le castagne cotte in sacchetti.... diciamo non belli come i tuoi!
    Potrei proporla questa fantastica idea!!

    RispondiElimina
  12. Che belli questi sacchetti, mi ricordano tanto quando ci insegnavano le maestre a disegnare la castagna!!!!un tuffo nel passato!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...