lunedì 10 settembre 2012

IL BRUCO GIORGETTO


Basta proprio poco per far divertire i bambini… un guanto, un semino, due occhietti, poca lana e un cappellino di ghianda.
Questo è il bruco Giorgetto che sbuca da un buchetto di una…
MELA
DI UNA PERA
DI UNA CASTAGNA
Quante storielle si possono inventare, e quante simpatiche filastrocche... sentite questa...
Nella mela rossa
spunta un bel vermetto
e ne mangia un pezzetto.
Poi entra nella pera giallina
e ne mangia una fettina
Sbuca poi nella castagna marrone
e la mangia in un sol boccone!
L’autunno è la stagione che preferisco, e da oggi inizierò a farvi vedere lavoretti, attività e piccole creazioni prettamente autunnali.
A prestissimo
Maestra Valentina

39 commenti:

  1. Questa poi, è sbalorditiva!!!!!!!!!!Aspetto con gioia,non vedo l'ora....visto che il tuo sito è diventato il mio riparo.Ciao e buona giornataaaaa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sara, mi fa piacere di poterti aiutare :)
      Ti è arrivata la mia mail?
      Baci baci

      Elimina
  2. Carinissima!
    La conserverò per il prossimo anno, visto che dovrei avere la prima classe primaria!
    Ciao e buona settimana!
    Savina

    RispondiElimina
  3. Che buffo il bruchetto! :D
    Progetto semplice e carino!^^

    RispondiElimina
  4. Che simpatico il bruco Giorgetto! Sono davvero fortunati i bambini della tua classe!
    Buona giornata Federica

    RispondiElimina
  5. Che bello! Con quelle belle guance rosa può mangiare tutta la frutta che vuole...chi oserebbe dirgli qualcosa?! :)

    RispondiElimina
  6. Ciao! Ti ho scoperto solo oggi!
    Creazioni fantastiche!
    A presto!
    Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa! Piacere di conoscerti...arrivo subito sul tuo blog
      A presto

      Elimina
  7. ma tu sei un geniooooo! non mi stancherò mai di scrivertelo! meravigliosa idea! e come sempre ne farò tesoro!
    ciao Valentina

    RispondiElimina
  8. arancione è la zucca... da lei sbuca e la mangia TUTTA!!! ok è ufficiale non sono una persona normale!!! bellissima l idea di giorgetto se avessi avuto una maestra come te da piccola non mi sarei inorridita tutte le volte che vedo un beghino spuntare dalla frutta... ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beghino...vuol dire vermetto? non avevo mai sentito questa parola.
      Cara Niky grazie per la tua visita e per tutti i tuoi bellissimi commenti.
      Baci baci

      Elimina
  9. wow!!! questo si che è un Signor Blog!!!
    io ho una bimba di 5 anni e uno di 9 mesi... inutile dire che sono già tua fan!
    Za

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Za grazie per la visita...spero tu possa trovare qualche idea da far fare ai tuoi bambini...va bè al bambino di 5 anni :)
      A presto

      Elimina
  10. Risposte
    1. Grazie mi fa tanto piacere...questo bruchetto ha proprio riscosso tanto successo.

      Elimina
  11. Sei sempre una grande esplosione di idee... entrare nel tuo blog... mi dà quell'imput in più alla mia naturale predisposizione del fai da te...
    Questo bruco Giorgetto poi mi è simpaticissimooooooo!!!

    RispondiElimina
  12. Sei sempre piena d'idee!!!! complimenti, Maria Teresa

    RispondiElimina
  13. ...allora devo essere (per fortuna) un pò bambina anche io visto che il bruchetto fa divertire anche me! Complimenti ancora una volta. Carla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bello essere ancora un po' bambini...siamo in 2 allora.
      Grazie per la visita

      Elimina
  14. ma che meraviglia Valeeeeeeeeeee, è troppo simpatico...cavolo come vorrei che il mio piccolo fosse nella tua classe!!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. idea assolutamente da copiare!!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it

    RispondiElimina
  16. Che idea simpatica!! Complimenti ^-^

    Kerook ^^

    RispondiElimina
  17. fantastico il tuo blog, e queste ideee per i bimbi e pure per riciclare, sei proprio una bella scoperta! grazie!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...